Mensa di Fassolo

CENA AL FASSOLO 2011

Una festa eco-solidale a favore della mensa dei poveri di Fassolo a Di Negro, Genova.

I mensaroli, il gruppo di volontari che fa servizio in mensa, sono impegnati negli ultimi preparativi della festa di autofinanziamento di inizio anno che si terrà presso la Casa della Missione dei padri della S. Vincenzo proprio nei locali attigui alla mensa, dove 12 persone che vivono sula strada o in serie difficoltà possono ricevere un pasto caldo 6 giorni su 7, a pranzo e a cena.

L'appuntamento è in via di Fassolo 29 dalle 19 in poi per un buffet seguito da musica dal vivo!

L'entusiasmo dei volontari, che vanno dai 20 ai 70 anni, è stato alimentato e sostenuto da una catena di solidarietà che ha permesso di reperire gratuitamente le vettovaglie in modo da ottimizzare la raccolta fondi della serata. Un'importante valore aggiunto viene conferito dal fatto che la cena, inizialmente pensata, sia andata vestendo i panni della eco festa grazie alla sensibilità posta nell'utilizzo di piatti,bicchieri e stoviglie biodegradabili e compostabili. Solo grazie a tante aziende, fatte di persone, è stato possibile realizzare quel che speriamo possa essere una festa di amicizia per la mensa. Non solo perché la solidarietà economica si traduce nella possibilità di acquistare i beni necessari al servizio della mensa, ma soprattutto perché gli invitati, conoscendo da vicino i volontari possano familiarizzare un po' con questa forma di volontariato e magari, perché no, incuriosirsi e rimboccarsi le maniche insieme a noi.

Siamo inoltre onorati di ospitare il ritorno musicale sulla ribalta genovese della storica band degli Hocus Pocus a seguito della reunion del 2010 e da poco celebrata con la registrazione del nuovo disco Asteroid! Il loro apporto va al di la dell'impegno musicale perché si sono messi fianco a fianco dei volontari per fare in modo che che la festa sia davvero bella per tutto e per tutti!

Guarda le foto della serata